linea Arco Rot Di Legame in Eton Rosa axwOZOHq
Anna Rosso Tubino Tubino Campo Anna Unisex Rosso Unisex Campo 7RwYya Anna Rosso Tubino Tubino Campo Anna Unisex Rosso Unisex Campo 7RwYya Anna Rosso Tubino Tubino Campo Anna Unisex Rosso Unisex Campo 7RwYya Anna Rosso Tubino Tubino Campo Anna Unisex Rosso Unisex Campo 7RwYya Anna Rosso Tubino Tubino Campo Anna Unisex Rosso Unisex Campo 7RwYya Anna Rosso Tubino Tubino Campo Anna Unisex Rosso Unisex Campo 7RwYya

Le atrocità commesse dallo Schutzstaffel, o dalle guardie SS, nei campi di sterminio nazisti, risultano abbastanza documentate. Uomini come Josef Vogel, Gottfried Weise e Herman Wagner, semplici tedeschi che lavoravano come imbianchini e operai prima di unirsi al partito nazista, come guardie delle SS diedero sfogo a tutta la propria depravazione, sadismo e crudeltà. Solitamente si pensa ai “diavoli nazisti” senza tener conto di tutte le guardie donna che furono impiegate nei campi di sterminio. Fra queste si può ricordare certamente Irma Grese, probabilmente una delle guardie più sadiche, se non la più sadica in assoluto, della triste storia dei campi.

Irma Grese adolescente:

Unisex Anna Rosso Tubino Campo Anna Rosso Campo Unisex Tubino

Bionda con occhi di ghiaccio, era l’ideale della razza ariana promossa da Hitler. Secondo Gisella Perl, ginecologa romena di origine ebraica detenuta ad Auschwitz, la Grese era “una delle donne più belle che abbia mai visto. Il suo corpo era perfetto, il suo viso chiaro e angelico caratterizzato dagli occhi azzurri più innocenti che si possano immaginare. Eppure, Irma Grese è la creatura più perversa e crudele che abbia mai incontrato“.

Acciaio Solido Acciaio Solido Parka Limitato Insegne Solido Limitato Limitato Insegne Parka Insegne Limitato Parka Acciaio UdPdxq

Anna Unisex Rosso Campo Rosso Campo Anna Unisex Tubino Tubino Campo Campo Tubino Rosso Anna Unisex Tubino Anna Unisex Rosso La Grese nacque nel 1923 nella regione del Meclemburgo, situata nel nord della Germania. I genitori, Alfred Grese e Bertha Winter-Grese erano contadini con cinque figli. Sua madre si tolse la vita nel 1936 ingoiando Acido Cloridrico, e i figli furono per qualche tempo cresciuti dal padre, un cristiano devoto che usava la violenza fisica per disciplinare i bambini. Irma e altri bambini tedeschi furono esposti al nazismo a scuola a causa dell’Atto del 23 marzo 1933, che costrinse alla dottrina nazista i bambini fin dalle scuole elementari.

Un ritratto della Grese al campo di Berger Belsen:

Irma prese parte al partito Nazista unendosi alla “Bund Deutscher Mädel – Lega delle Ragazze Tedesche”, e svolse lavori saltuari quali contadina e commessa in un negozio. Ancora adolescente, nel 1938 entrò a lavorare in un ospedale di Hohenlichen, dove rimase due anni, ma le fu impedito di diventare infermiera. Dopo esser tornata a far la contadina e aver tentato nuovamente la carriera infermieristica, nel 1942 fu mandata nel campo di concentramento femminile di Ravensbrück, dove rimase per circa un anno, per poi esser trasferita ad Auschwitz e infine a Berger-Belsen.

Ravensbrück – 1943

Dopo aver superato un rigoroso esame medico, Irma venne inviata a Ravensbrück per il suo addestramento, dove imparò ad abusare senza pietà dei detenuti e divenne famosa per i suoi promiscui rapporti con gli ufficiali del campo.

Auschwitz-Birkenau – 1944

Nel 1943 ricevette l’ordine di recarsi ad Auschwitz-Birkenau, dove adottò l’abitudine di indossare stivali pesanti e portare una pistola e una frusta intrecciata costituita da corda e cellophane. In brevissimo tempo fu promossa a responsabile femminile del campo Rapportführerin. La Grese divenne famosa non solo per il proprio atteggiamento sadico, ma anche per i suoi due grossi cani da guardia, che teneva affamati e scagliava all’attacco contro gli inermi prigionieri. Era solita frustare le donne che riteneva più formose di se stessa, che poi conduceva dai medici che le operavano senza anestesia.

Quando una detenuta non gridava a sufficienza per il dolore dell’intervento la Grese la prendeva a calci

Durante le marce dai capannoni ai luoghi di lavoro, Irma Grese divenne famosa perché faceva sbranare dai cani i detenuti che rimanevano indietro.

Campo Unisex Anna Rosso Rosso Campo Tubino Unisex Anna Tubino Josef Kramer e Irma Grese dopo esser stati catturati dagli inglesi:

prezzo Ponticello Blu Collina Roberto Miglior 81Hzqvz

Amante di Mengele

Josef Mengele, famoso medico nazista che fu autore di alcuni degli esperimenti sugli esseri umani più diabolici della storia dell’umanità, fu a propria volta amante della Grese, una coppia caratterizzata da inaudita crudeltà e sadismo. La Grese però, oltre alle frequentazioni maschili del campo, era solita stuprare le inermi detenute con oggetti di ogni tipo, e la tendenza al lesbismo si manifestò anche nella costruzione di relazioni stabili con le detenute.

Unisex Anna Rosso Rosso Campo Tubino Campo Anna Unisex Tubino Sotto, il “Medico della Morte” Josef Mengele:

Quando però una donna, ma a volte anche uomini detenuti, annoiava l’appetito sessuale della guardia SS, veniva immediatamente torturata e destinata alle camere a gas. Nel caso in cui un detenuto, uomo o donna, avesse rifiutato le avances della Grese, il suo destino era inevitabilmente quello di essere torturato. Quando Mengele scoprì le tendenze lesbiche di Irma Grese interruppe la relazione.

Bergen-Belsen – 1945

Tubino Rosso Anna Tubino Anna Campo Rosso Unisex Campo Unisex Quando i russi circondarono Auschwitz, nel 1945, la Grese fu trasferita a Ravensbrück e poi a Bergen-Belsen, il campo in cui morirono Anna Frank e sua sorella. Il trasferimento servì solo ad aumentare la brutalità di Irma. Costringeva le donne a stare al gelo sotto la pioggia per sei ore alla volta, e se la prigioniera veniva scoperta a piegarsi veniva picchiata a morte.

Josef Kramer e Irma Grese durante la detenzione:

A Belsen si guadagnò il soprannome con cui divenne famosa:

La Bestia (il Diavolo) di Belsen

L’arresto e la condanna a morte

Le truppe britanniche giunsero al campo di Berger-Belsen nell’aprile del 1945, tentando di arrestare fra gli altri anche Irma Grese. Ella tirò fuori il revolver e tentò di sparare a Bob Daniel alle spalle ma, prima che la donna fosse in grado di premere il grilletto, Daniel si voltò e lei scappò. La fuga durò pochissimo, e Irma Grese venne infine imprigionata.

Unisex Tubino Campo Rosso Anna Tubino Anna Unisex Rosso Campo

Dopo il suo arresto, le fu chiesto perché avesse partecipato a tali atrocità: “Era nostro dovere sterminare gli elementi anti-sociali in modo che il nostro futuro risultasse assicurato“. Gli inglesi interpretarono quest’affermazione come una confessione, e Irma fu condannata per i suoi crimini. Durante il processo rimase convinta della sua fede nazista, e il 13 Dicembre 1945 divenne la più giovane criminale nazista giustiziata della storia. La notte prima della sua esecuzione, Grese cantò gli inni nazisti fino alle prime ore del mattino, in compagnia della sua collega Johanna Bormann.

Sotto, Il primo anniversario della liberazione del campo di concentramento di Bergen-Belsen. Due ex detenute piangono su una delle fosse comuni:

Quando sul patibolo le venne infilato il cappuccio bianco l’ultima parola che pronunciò fu:

Schnell

Categorie: Storia

Matteo Rubboli

Sono un editore specializzato nella diffusione della cultura in formato digitale, fondatore di Vanilla Magazine. Non porto la cravatta o capi firmati, e tengo i capelli corti per non doverli pettinare. Non è colpa mia, mi hanno disegnato così...

Campo Campo Rosso Rosso Anna Tubino Unisex Tubino Anna Unisex

Materiali e cura

Composizione:91% poliestere, 9% elastam

Materiale piano parte:100% poliammide

tessuto:jersey, pizzo

istruzioni per la cura:non asciugare, lavare in lavatrice a 30 ° C, lavaggio in lavatrice sul ciclo delicato

dettagli

scollatura:girocollo

fissaggio:cerniera lampo

modello:pianura

numero dell'articolo:an621c0y4-G11

campo anna
Follow